Velarium. Modular LED Curtain
Il modulo LED Curtain Velarium™ è un insieme di barre rigide LED applicate tra due cavi atte all’emissione di luce per applicazioni backlighting. I cavi hanno la funzione di sostenere le barre rigide e, allo stesso tempo, di alimentarle. Al frame di barre può esere anteposto un tessuto, o altro materiale, con lo scopo di diffondere omogeneamente la luce emessa.
Velarium è costituito da un insieme di barre rigide di alta qualità. Ogni barra misura 490 x 14 mm e ospita LED bianchi ad alta luminosità. Tre diverse temperature di colore sono disponibili: caldo, neutro e freddo, con l’aggiunta dell’opzione bianco dinamico.
Velarium può essere realizzato nelle dimensioni richieste dal cliente per meglio adattarsi all’applicazione specifica. Un metro quadro di Velarium, normalmente, prevede 32 barre LED a costituire il LED Engine; tuttavia anche questo parametro è personalizzabile.
Velarium è ideale per grandi superfici sospese o a parete e consente di ridurre il peso e i costi rispetto a una soluzione backlight basata su LED Panel. Le applicazioni di Velarium possono essere mono o bifacciali e sono l’ideale per retroilluminare superfici curve. Queste caratteristiche sono perfette per agevolare il lavoro di architetti, designer e progettisti per soluzioni di illuminazioni dal grande impatto visivo.
Vantaggi
Personalizzabile nelle dimensioni
Mono o bifacciale
Peso ridotto
Resistente alle vibrazioni
Facilmente trasportabile
Autodissipante
CRI > 80
Applicazioni
Interior design
Arredamento
Cartelli pubblicitari
Design & advertising
Retroilluminazione materiali quali marmo, vetro, mosaico, stampe
Retroilluminazione tessuti